REDDE RATIONEM
Racconta il Vangelo di Matteo (27, 24-26) che Pilato, visto che non otteneva nulla e che, anzi, stava sorgendo un tumulto, prese dell’acqua e si lavò le mani davanti alla folla dicendo: “Sono innocente del sangue di questo giusto: voi ne risponderete”. Ecco, proprio così, Voi ne risponderete.
Curia Arcivescovile e Ufficio delle Confraternite, avete deliberato il più scorretto dei Decreti mai visti finora, e dire che l’avevo preannunciato nel precedente articolo, laddove lasciavate scorrere la lista degli eletti per decretare il futuro Governo della Confraternita dei Giuseppini e della Venerabile Arciconfraternita del Gonfalone dei Santi Prisco e Agnello, in poche parole ve ne siete lavate le mani.
VOTO FALSATO
INCANDIDABILITA’: vi era stato detto che alcuni confratelli non potevano essere candidati in quanto non ossequiosi della dottrina cristiana.
INELEGGIBILITA’ : vi era stato detto che gli stessi confratelli non potevano essere eletti per le stesse ragioni innanzi dette.
INCOMPATIBILITA’ : la lista degli aventi diritto al voto, presentata in Curia, era del tutto incompatibile e manipolata.
Avete stravolto la volontà del voto di ogni singolo confratello, in quanto si trovano tra gli eletti persone che non avrebbero mai votato e soprattutto persone in candidabili, ineleggibili e incompatibili.
ERA GIA’ TUTTO PREVISTO
Pur di non assumere una posizione netta e precisa, avete scelto la più facile delle soluzioni, quella di dimostrare di essere “innocenti”, di fronte alla meschinità di coloro che hanno perpetrato l’inganno.
CREDIBILITA’
Se almeno pensaste di avere ancora un briciolo di credibilità, dovreste annullare “ad horas” i decreti che avete emessi e procedere al COMMISSARIAMENTO, così come previsto e di già segnalatovi.
OPPOSIZIONE
Perché prevalga la giustizia, lo scrivente vi anticipa che ricorrerà alle vie legali per il riconoscimento del buon diritto, opponendosi in fatto e in diritto nelle confacenti sedi giudiziarie, affinché si faccia totale chiarezza sull’accaduto.
Il Confratello
Rosario Salerno